venerdì 31 agosto 2012

In partenza

Niente mercatino in queste ultime due sere, mi dispiace molto ma si sono accavallati altri impegni e ieri pomeriggio sono andata di corsa a sgombrare la mia postazione.
E' stata un'esperienza molto divertente, mi ha dato ulteriore voglia di fare, di inventare.
Domani parto per una settimana di vacanza, quindi tutti i miei progetti aspetteranno un po': aprire uno shop su www.etsy.com , tentare di organizzare una scuola di uncinetto qui a Grosseto per il prossimo inverno. Vedremo.
Un saluto a chi ha avuto la curiosità di leggermi!



mercoledì 29 agosto 2012

Mercatino alla Festa Democratica

Ancora due sere soltanto al mercatino, poi il 31 parto per una settimana di vacanza, e quando torno vedrò di organizzare meglio questo blog. E magari anche di metter su uno shop online.
Il bilancio è provvisorio, ma direi che non è andata male. Ho venduto due scialli e un sacco di collanine, cerchietti, braccialettini. Ecco gli scialli che ho venduto.

Sono fatti tutti e due seguendo modelli tratti dai miei libri giapponesi, comprati da Pomadour 24 su ebay. Anche il filato l'ho comprato online da www.bywool.com. Si chiama Alize, è prodotto in Turchia e lo definiscono microfibra, ma sembra proprio cotone, ha una lucentezza particolare, si lavora benissimo e cade molto molto bene.

domenica 26 agosto 2012

Un altro inizio

Lavoro a ferri e uncinetto da quando ero piccola, mi ha insegnato mia nonna. Da un paio di anni a questa parte ho ripreso con nuovo entusiasmo, soprattutto grazie alla scoperta di molti blog di appassionate come me.
Quest'inverno, complice una pausa dal mio lavoro principale, ho lavorato in modo quasi ossessivo, ed ho ormai una gran quantità di pezzi, grandi e piccoli, e amiche e nipoti hanno ormai ricevuto fin troppi regali fatti a uncinetto. E' ora di cominciare a vendere qualcosa, no? E pensavo di metter su un negozio online. Ma intanto comincio con un mercatino, alla Festa Democratica, a Grosseto, dal 24 agosto. Ecco qua il mio banco la prima sera.
Non è carino? Sembra il banco di Mary Poppins!
Questo è già il secondo giorno, sabato 25. La coperta sullo sfondo l'ho fatta seguendo un CAL quest'inverno, sul sito www.bernat.com , il modello della borsetta gialla viene da un libro giapponese, lo scialle grigio è il South Bay Shawl, da www.garnstudio.com . Tutto molto internazionale!



Le margheritone sono spille, il sacchettino di pizzo può essere un portacellulare, ma ne ho fatti tanti per le comunioni delle mie nipoti e ci abbiamo messo dentro un velo di tulle con i confetti. E i braccialettini sono un mio modello, ne ho fatti tanti già l'estate scorsa, poi è arrivato Crociani e poi i cinesi!

Stasera sono di nuovo al mercatino, speriamo che non piova! Poi domani faccio festa, è il compleanno del mio babbo. Ciao!

martedì 21 agosto 2012

Biglietto da visita


Questo è il biglietto da visita di Ortensia R. Li ho ordinati su un sito internet, dovrebbero arrivare domani. A vederlo così mi sembra molto carino.

sabato 18 agosto 2012

I' GOING SLIGHTLY MAD...




I'm knitting with only one needle
Unravelling fast it's true

I'm driving only three wheels these days
But my dear how about you?

My R is for Regina, not only for Red!
And Regina in English is Queen...

Knitting with only one needle is crocheting, isn't it?

Thank you Freddy, thank you Queen

venerdì 17 agosto 2012

Venerdì 17!

Chissà se è una buona idea iniziare un nuovo blog un venerdì 17....

Ci provo, vediamo che succede.

E la prima foto spiega il nome. In autunno tutte le ortensie, bianche, rosa o blu, diventano rosse. Anche le loro foglie. La R sta per Rossa. Un'ortensia matura, diciamo, un po' troppo avanti nella stagione eppure ancora bellissima.

Dovrebbe essere un blog dove parlo di uncinetto e metto in mostra i miei lavori, in attesa di aprire anche un negozio virtuale su ebay e su etsy.

Un passo per volta, sono una signora matura....